Barman: un lavoro ricco di opportunità

Barman: un lavoro ricco di opportunità


Il barman o bar tender è una figura professionale che attualmente non conosce crisi. il barman oggi, rappresenta il perno centrale di un bar e la principale attrazione.

Per diventare barman, è importante possedere specifiche competenze, per cui è indispensabile frequentare un buon corso formativo e conseguire la qualifica H.A.C.C.P. obbligatoria per manipolare alimenti e bevande. Inoltre i corsi professionali devono essere finalizzati alla formazione completa di moderno bartender, in grado di assicurare un’apprendimento teorico/pratico delle varie tecniche di lavoro.

I docenti devono insegnare a svolgere tale attività con arte e passione, offrendo nozioni che spaziano dalla preparazione di drink, alla realizzazione di veri e propri show dietro il banco, devono trasmettere le competenze di base e un’ottima preparazione per essere competitivi nel mercato del lavoro.

Un barman deve possedere fantasia e creatività, buone capacità di degustazione delle bevande, e deve conoscere numerose ricette di cocktails, long drinks, drink e aperitivi, per la preparazione di happy hour e Buffèt.

Il lavoro del barman non si limita alla semplice preparazione di drink, oltre alla capacità di saper miscelare i vari elementi per un cocktail, il barman è responsabile di tutte le attività legate all’ordine, alla pulizia e alla gestione del banco lavoro, deve sempre rispettare le regole principali legate alla somministrazione dei drink, deve avere un carattere allegro ed espansivo e la predisposizione alle relazioni con il pubblico.

I luoghi in cui è possibile trovare un’occupazione in questo settore sono: Bar, Caffetterie, Pub, Ristoranti, Alberghi, Discoteche, Locali Notturni, Centri Commerciali, altre vantaggiose opportunità arrivano anche durante la stagione estiva, nelle località marine, sulle navi da crociera o nei villaggi turistici.

Diventa barman esperto, lavora in locali moderni e di tendenza in tutto il mondo


A chi è rivolto?

▪ A tutte le persone che vogliono intraprendere la carriera di Barman e lavorare nel settore beverage a livello Internazionale.

Quali obiettivi raggiungo frequentando i vostri corsi?

▪ Si acquisiscono abilità, pratica, competenza e professionalità per lavorare in locali moderni e di tendenza in tutto il mondo.

Che cosa ottengo alla fine del corso?

▪ Dopo aver superato il test finale, otterrai l’Attestato di Merito e la possibilità di essere inseriti nella nostra banca dati, da cui attingono aziende, enti e agenzie per intraprendere percorsi di stage e lavoro.


Richiedi informazioni..

Compila il form sottostante

Nome *

Telefono *

Email *

Messaggio

(*) = obbligatorio

Privacy Policy
Autorizzo il trattamento dei miei dati ai sensi del D. Lgs 196/03 *



  • Comments
Comments are closed.
Termini di Servizio - Informativa Privacy - 2013 © Accademia di Barman S.r.l. - P.IVA 08637290969