wfagradinglogo
World Flair Association
Diventa barman professionista internazionale, lavora in locali moderni e di tendenza in tutto il mondo.
Fabio Milani
Co-founder World Flair Association
Domande Frequenti
Cosa significa WFA?
▪ La WFA sta per World Flair Association. ▪ E’ una una rete mondiale di bartenders che condividono la passione per il bartending. ▪ Ha come scopo quello di promuovere il bartending come stile di vita e scelta di carriera con l’obiettivo di contribuire e portare tutti i bartenders a condividere conoscenze ed esperienze.
Quali sono i livelli WFA?
▪ La WFA organizza un sistema di classificazione per bartenders professionisti. ▪ I livelli sono dieci distinti da crescenti difficoltà e indicati da colori diversi : bianco, giallo, arancio, verde, blu, viola, nero, bronzo, argento e oro. ▪ Ogni livello viene acquisito attraverso una serie di test condotti da un esaminatore WFA autorizzato, o classificato tramite una competizione WFA Grande Slam. ▪ I livelli dal Giallo al Blu sono suddivisi in quattro differenti test: pour test, speed round, working flair and exhibition flair.
White Level?
▪ Chiunque si unisce alla WFA sarà classificato al livello bianco . Questo può essere fatto gratuitamente sul sito web. ▪ I bartenders ricevono solo il loro shaker bianco quando si tenta la prova di colore giallo.
Pour test round?
▪ Questo tecnica di versaggio libero utilizza uno strumento di misurazione che verifica i risultati. ▪ Eseguire un versaggio da una sola mano a due mani.
Speed round?
▪ Questo test è utilizzato per garantire che il bar tender può realizzare un cocktail corretto entro un limite di tempo indicato. ▪ Eseguire quattro cocktail utilizzando diverse varietà di tecniche di preparazione.
Working flair round?
▪ Simile allo speed round di velocità per quanto riguarda i cocktail preparati. ▪ Per completare una serie di manovimenti di flair il bartender esegue il test con una bottiglia piena a metà secondo il livello di difficoltà.
Exhibition flair round?
▪ In questo round non viene richiesto un drink. ▪ In ogni livello viene richiesto al bartender di completare un numero di movimenti di flair a seconda del livello di difficoltà.
Livello viola e nero?
▪ Questi livelli possono essere concessi quando i bartenders sono classificati tra i primi sei in qualsiasi concorso Grand Slam WFA. ▪ Dal quarto al sesto posto per il livello viola. ▪ Dal primo al terzo posto per livello di nero.
Gold, Silver e Bronze?
▪ Questi livelli sono per il 1° , 2 ° e 3 ° posto ottenuto dai bartenders collocati nella torneo WFA del Grande Slam. ▪ Il Grand Slam è un torneo mondiale costituito da competizioni, organizzate in tutto il mondo dai rappresentanti WFA .
Vantaggi per baristi?
▪ Un certificato riconosciuto a livello internazionale. ▪ Premiati in base alla loro pratica e determinazione. ▪ Vengono creati nuovi incentivi e obiettivi da raggiungere. ▪ Ricevono lo shaker ufficiale in base alla classificazione di colore. ▪ I nominativi vengono pubblicati sul sito del WFA nell’elenco dei baristi certificati.
Vantaggi per i datori di lavoro?
▪ Per mostrare l’investimento nello staff. ▪ Nuovi strumenti utili per pubblicizzare il livello del vostro personale. ▪ Implementazione di una struttura retributiva in base al livello di classificazione. ▪ Garantire la preparazione del personale ad un livello internazionale. ▪ Headhunt baristi del futuro e anche conoscere il loro livello di abilità prima di un colloquio.

Desideri ulteriori informazioni?

Lacia i tuoi recapiti e ti risponderemo il più presto possibile.
Richiesta Informazioni

Termini di Servizio - Informativa Privacy - 2013 © Accademia di Barman S.r.l. - P.IVA 08637290969